Facebook

Come ottimizzare le notifiche di una pagina Facebook

Ricevere gli aggiornamenti della propria pagina Facebook in modo tempestivo ti permette di gestirla in modo più efficente e funzionale, ecco perchè è importante configurare nel modo appropriato le notifiche della pagina aziendale.

Per farlo devi innanzi tutto accedere alle impostazioni dal menù in alto e cliccare successivamente in “notifiche” nel menù laterale.

impostazioni-notifiche-pagine-750x291

Da questa pagina potrai scegliere quali notifiche ricevere dalle attività che avvengono sulla pagina. La sezione “su Facebook” si riferisce alle notifiche da ricevere dalla tipica area notifiche in alto (dall’icona a forma di globo per intenderci). Ti consiglio di attivarle tutte in modo da avere sempre tutto sotto controllo.

notifiche-facebook-pagina

Le sezioni successive “E-mail”, “Messaggi”, “SMS” permette di scegliere se ricevere le notifiche anche “fuori” da Facebook.
Il mio consiglio è di attivarle tutte ma dipende anche molto dalla tua presenza su Facebook, se ti connetti saltuariamente allora credo sia necessario attivarle, se invece sei molto spesso online allora potresti anche pensare di ometterle.

notifiche-facebook-email-pagina

In ogni caso è fondamentale essere pronti e reattivi nella gestione della pagina, soprattutto se si vuole avere una ottima reputazione aziendale anche dal punto di vista di “customare care”.

Prenota la tua consulenza gratuita adesso