Facebook

Come amministrare una pagina aziendale gestita da più persone

Quando si hanno più persone conivolte nella gestione di una pagina Facebook aziendale è indispensabile gestire al meglio i ruoli delle pagine, sia come misura di sicurezza sia per evitare di incorrere in incomprensioni e problemi organizzativi interni.
I ruoli di amministrazione per le pagine sono disponibili nel pannello di impostazioni di ogni pagina cliccando sulla voce “ruoli della pagina” nel menù laterale.

come-amministrare-una-pagina-aziendale-gestita-da-piu-persone

I ruoli per le pagine sono cinque:

  • Amministratore: può gestire tutti gli aspetti della Pagina, incluso inviare messaggi e pubblicare contenuti a nome della Pagina, creare inserzioni, vedere quale amministratore ha creato un post o scritto un commento, visualizzare i dati di Insights e assegnare i ruoli della Pagina. Può inoltre eliminare o rendere non visibile una pagina.
  • Editor: può modificare la Pagina, inviare messaggi e post a nome della Pagina, creare inserzioni, vedere quale amministratore ha creato il post o scritto un commento e visualizzare i dati di Insights.
  • Moderatore: può rispondere ai commenti della Pagina ed eliminarli, inviare messaggi a nome della Pagina, vedere quale amministratore ha creato un post o un commento, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.
  • Inserzionista: può vedere quale amministratore ha creato un post o un commento, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.
  • Analista: può vedere quale amministratore ha creato un post o un commento e visualizzare i dati di Insights.

ruoli-pagine-facebook-750x672

Come potrete notare dalla tabella qui in alto, ogni ruolo ha specifici permessi, assicuratevi di dare il ruolo appropriato ad ogni persona senza dare mai più permessi di quelli necessari.

 

Prenota la tua consulenza gratuita adesso