Instagram

10 idee efficaci su cosa postare su Instagram

Sai perché Instagram è tanto popolare? Perché con un semplice scatto puoi catturare l’attenzione delle persone e raccontargli una storia.

Se vuoi iniziare a usare Instagram per il tuo brand ma non sai cosa postare, trova l’ispirazione con questi suggerimenti, tanto semplici quanto efficaci!

1 Le foto del tuo prodotto mentre è in uso

Un modo sicuramente potente di raccontare la storia della tua azienda è attraverso le foto di persone che usanto i tuoi prodotti o servizi quotidianamente. Un esempio su tutti (ma ce ne sono a migliaia), guarda l’account della Nike e studia il loro approccio

2 Dietro le quinte

Moltissime aziende fotografano i loro “dietro le quinte”: le immagini di questo tipo funzionano bene perché forniscono un’autentica voce al tuo brand (puoi usare l’hashtag #behindthescenes o in italiano #dietrolequinte)

3 I selfie

Sappiamo bene quanto il selfie sia popolare sui social. Fotografarsi sul lavoro piuttosto che in un momento di relax e mostrare il lato umano, è sempre una cosa buona.

4 Citazioni

Quando proprio sei senza idee, condividi una citazione popolare, divertente o di stampo motivazionale. Su instagram sono un forte mezzo di engagement. Ovviamente non dimenticare gli hashtag dedicati

5 Video

Puoi postare brevi video, il tempo necessario per dare ai follower la possibilità di sbirciare nella vita aziendale quotidiana

6 Hyperlapse

Se hai un iPhone puoi usare l’app Hyperlaps, che ti permette di creare mini video estremamente professionali, per fornire un’esperienza unica e diversa rispetto ad Instagram.
Se invece usi Android qui troverai 3 valide alternative

7 Throwback Thursday o #TBT

Il giovedì è usato dagli utenti Instagram per condividere immagini dal passato. Potrebbero essere foto della tua azienda quando è nata o foto di convention o feste dell’anno precedente.

8 Foto divertenti

Se usate con moderazione e con coscienza, le foto divertenti possono diventare un modo simpatico per mettere in luce l’umorismo e il cuore dell’azienda (e ovviamente il sense of humor!)

9 La vita quotidiana

Fotografa ciò che vedi dal tuo ufficio o un particolare del tragitto che fai per recarti al lavoro

10 Qualcosa di differente ogni giorno

Una vera sfida? Fotografa qualcosa di diverso ogni giorno. Postplanner ci regala questa pianificazione interessante:

postaplanner challenge

Una regola che non devi mai dimenticare

Usa gli hashtag giusti! Ce ne sono tanti, per ogni nicchia e ogni esigenza.
Senza hashtag non otterrai il coinvolgimento che cerchi, nessuno ti vedrà e rimarrai da solo con le tue foto.

Prenota la tua consulenza gratuita adesso